

SOCIAL SPORT
Il progetto “Social Sport”, nasce dall’idea di poter fornire una opportunità di riscatto, di rinascita, di miglioramento della vita per tutte quelle categorie considerate “deboli”, poiché diverse per colore, orientamento, estrazione sociale e “fisicità” utilizzando il canale piacevole e aggregante dell’attività sportiva.
Origine del nome
La scelta del nome del progetto “Social Sport” ha una doppia vertente: -vuole essere un veicolo di coinvolgimento e inserimento sociale di tutti , nessuno escluso -vuole essere uno stimolo per i giovani a staccarsi dalla solitudine del “mondo prettamente social” ed entrare a far parte del mondo social sport, attraverso una serie di iniziative mirate al benessere psicofisico, infatti organizzeremo degli eventi spot per fargli assaporare le diverse discipline, ma rivisitati e adattati ad ambienti non convenzionali.
Social Sport Days
In queste giornate, che avverranno in diverse città italiane, vi saranno convegni, esibizioni sportive e premiazioni

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione
(Nelson Mandela)