CHI SIAMO

shutterstock_1731284125-300x200.jpg

ll Movimento Sportivo Popolare Italia è un associazione senza fine di lucro, riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.

Il MSP ITALIA sostiene il “diritto ad un pezzo di sport per tutti”, tenendo conto soprattutto dell’età e della diversa condizione fisica, per essere al passo di una società moderna, tecnologicamente avanzata e organizzata, dove la pratica sportiva per ognuno significhi attività ricreativa, amatoriale e di mantenimento, mirata secondo le diverse esigenze e praticabile in qualsiasi spazio, parco, campo all’aperto o piazza, con la garanzia di un’assistenza preventiva sanitaria e di preparatori sportivi qualificati.

MSP Italia sostiene i valori della solidarietà umana, dell’educazione all’amore e del servizio per gli altri. Uno dei principali obiettivi è infatti quello di offrire uno sport a misura di ognuno, che ne consideri le peculiarità psico-fisiche, tenendo conto dell’habitat dove egli vive, e cioè, il proprio quartiere e la propria città.Le sfide odierne richiedono menti brillanti che sappiano guardare al mondo da un'altra prospettiva e non si tirino indietro davanti ai rischi. Social Sport MSP Italia nasce dalla volontà di ispirare e sostenere la comunità, ma soprattutto dalla necessità di agire, invece di parlare.

Il MSP Italia, da oltre trenta anni opera su tutto il territorio ed è ispirata da idee innovative e azioni coraggiose.

Contattaci per saperne di più ed entrare a far parte del nostro gruppo.

download (4).jpg
Color logo with background10241024_1.jpg